Variabile ${you}

BGA localization discussions
Post Reply
User avatar
CountFab
Posts: 1
Joined: 29 March 2020, 12:09

Variabile ${you}

Post by CountFab »

Una fra le più comuni variabili di tutto BGA, ci si aspetterebbe che quindi il suo funzionamento sia fra i migliori.
Invece non è così: oltre a creare problemi in lingue dalla grammatica complessa, come si può vedere in altri post qui nel thread delle traduzioni, non risulta efficace nell'adattarsi anche all'italiano, ed è un problema che discutendo con la community c'è da parecchio tempo.
Perché appare you/your anche nelle frasi in italiano invece di tu/tuo? Posso capire il problema di genere per distinguere tuo/tua da associare con il giocatore, ma per un soggetto non ci dovrebbero essere linee di codice che creano confusione, specialmente per una componente così importante come ${you}.
Se invece sono solo io a non comprendere (possibilissimo), spiegatemelo gentilmente nei commenti, perché voglio superare quello che mi sembra un ostacolo di molte traduzioni.
User avatar
KongKing123
Posts: 577
Joined: 04 April 2020, 19:43

Re: Variabile ${you}

Post by KongKing123 »

I also wonder why this variable exists and how it is determined. For some languages, more flexibility would indeed be welcome.

I assume the main reason is to provide formatting (e.g. You must play a card)? If so, maybe this could just be replaced by the player's name, along with some other indication that it's your turn.
Post Reply

Return to “Translations”