Iscrizione Premium

Discussions about BGA (all languages)
Forum rules
Warning: challenging a moderation in Forum = 10 days ban
More info & details about how to challenge a moderation: viewtopic.php?p=119756
Locked
bobthomas

Iscrizione Premium

Post by bobthomas »

Se volete per forza l'iscrizione a premium, potevate dirlo subito, non mi sembra giusto, farci aspettare delle ore per giocare.
Red Nebula

Re: Iscrizione Premium

Post by Red Nebula »

Si possono verificare rallentamenti solo nelle ore di punta. In questo ultimo periodo Board Game Arena ha visto un repentino incremento del traffico di più di 10 volte. Stanno lavorando per incrementarne ulteriormente la capacità.
polettix

Re: Iscrizione Premium

Post by polettix »

Gioco qui da prima del Coronavirus e devo dire che non ho mai sentito la pressione per diventare premium. Lo sono diventato comunque perché il sito è carino, ben tenuto e con giochi divertenti - semplicemente mi sembrava giusto contribuire alle spese.

Per quanto riguarda quello che diveva Red Nebula, questo è il grafico del numero di mosse al giorno dell'ultimo anno (credo che a maggio-giugno dell'anno scorso abbiano sistemato il metodo di conteggio):
Server status • Board Game Arena 2020-05-01 14-12-06.png
Server status • Board Game Arena 2020-05-01 14-12-06.png (57.02 KiB) Viewed 760 times
Visti gli incrementi di traffico (di cui il grafico qui sopra è uno degli aspetti), quando i server sono carichi gli utenti premium sono privilegiati, come misura temporanea. Stanno cambiando il motore e le ruote del treno mentre questo è in marcia, quindi procedono con cautela ma devo dire che un mese fa il loro obiettivo era riuscire a sostenere almeno 20000 utenti contemporanei, ora arrivano a punte di più di 40000.

In questo momento, ad esempio, la situazione è "normale" e credo che nessun utente abbia problemi a giocare, premium o no. Se vuoi puoi controllare la situazione qui: https://boardgamearena.com/serverstatus ... ves_played

Ciao!
Locked

Return to “Discussions”